Si arricchisce la lista dei probabili candidati riberesi alle prossime elezioni regionali che si svolgeranno il 28 ottobre prossimo. Il nome nuovo e di rilievo, che circola da poche ore, è quello di Giuseppe Tortorici appartenente al Pid.
Laureato in Medicina e Chirurgia, è il coordinatore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Distretto Sanitario di base di Ribera. È stato eletto nella lista Udc, poi ha aderito al Pid, ma attualmente non si conosce con quale lista concorrerebbe, eventualmente, per un posto alla Regione.
Il suo nome si aggiunge a quelli né confermati e né smentiti, ma nell’aria da alcuni giorni: quelli del sindaco Carmelo Pace, dell’avvocato Sergio Indelicato, del dott. Giovanni Manzullo e del figlio Francesco, dell’ex sindaco Nenè Mangiacavallo, di Margherita La Rocca moglie del cardiochirurgo Giovanni Ruvolo.
Nelle prossime ore queste probabili candidature potrebbero essere smentite dagli interessati o aggiungersi a quelle già certe e ufficializzate e che per il momento riguardano soltanto quattro riberesi: Mariano Ragusa (Mpa) che si è già dimesso da assessore provinciale, Nicola Ciccarello (Sinistra Ecologia e Libertà), Antonino Ficara (Italia dei Valori), Salvatore Cascio (Pid) alla ricerca della riconferma.
L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…