Elezioni comunali, a Naro escluse due liste

La commissione elettorale di Canicattì, chiamata a pronunciarsi sulla regolarità delle liste presentate in vista delle prossime comunali, ha escluso due liste su tre.

Per un vizio di forma non sono state accolte la lista “Magica Naro”, a sostegno del candidato sindaco Milco Dalacchi, e la lista “Uniti per Naro”, collegata alla candidatura di Roberto Barberi. Al momento, rimane dunque in corsa soltanto la sindaca uscente Maria Grazia Brandara.

Si annunciano ricorsi avversi tale decisione da parte dei rappresentanti delle liste escluse che avrebbero già dato mandato ai propri legali di procedere contro il provvedimento di esclusione. L’eventuale ricorso deve essere presentato al Tar entro tre giorni dal provvedimento di esclusione e nel giro di 3 giorni verrà fissata l’udienza in cui si deciderà la riammissione o meno e nell’arco di una settimana si dovrebbe avere risposta.

In caso di mancata riammissione delle due liste escluse, a Naro per le prossime amministrative ci potrebbe essere solo un candidato a sindaco e cioè l’uscente Maria Grazia Brandara. Lo scoglio da superare, in questo caso, in assenza di altri candidati, sarà il superamento del quorum, occorrerà cioè che vada a votare il 50% più uno degli abitanti.

Foto AgNotizie