SCIACCA. Si chiude stasera la campagna elettorale per le elezioni amministrative. Domenica 12 giugno urne aperte in 10 Comuni della provincia di Agrigento. In due, a Sciacca e Palma di Montechiaro, si voterà con il sistema proporzionale e potrebbe quindi esserci il ballottaggio. Negli altri nove il sindaco verrà eletto già lunedi quando a partire dalle ore 14 comincerà lo spoglio.
A Sciacca ultima giornata di incontri con i cittadini dei tre candidati a sindaco, Matteo Mangiacavallo, Ignazio Messina e Fabio Termine. Ultimo appello in piazza Scandaliato a partire dalle ore 21, con interventi nell’ordine stabilito dal sorteggio: ore 21 Mangiacavallo, ore 22 Ignazio Messina, ore 23 Fabio Termine.
Si voterà a Sciacca, Palma di Montechiaro, Aragona, Comitini, Bivona, Santa Margherita di Belice, Campobello di Licata, Villafranca Sicula, Lampedusa e Linosa e Cattolica Eraclea.
L’elettore domenica può esprimere una o due preferenze per i candidati al consiglio comunale. Nel caso vengano espresse due preferenze, quest’ultime devono essere di genere diverso; una di genere femminile ed una di genere maschile. Se entrambe le preferenze appartengono allo stesso genere, la seconda preferenza verrà annullata.
La Basilica Maria Santissima del Soccorso ospita il secondo appuntamento de "La Fede ed il…
L'assemblea dei soci dell'Ati ha approvato una mozione che propone di limitare il diritto di…
Raccolti in violazione del fermo biologico previsto per consentire la riproduzione Durante un controllo d’iniziativa…
Sarebbero morti di fame e di sete mentre erano a bordo di un gommone di…
Da venerdi scorso la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…