La manifestazione in programma al Resort Verdura porta turisti e addetti in tutti gli alberghi saccensi
Alberghi cittadini e B & B presi d’assalto in città per la settimana di golf internazionale prevista al resort Verdura. Come si legge oggi sulla pagina di Sciacca del quotidiano La Sicilia, in un articolo di GIuseppe Recca, alla vigilia del “Sicilian Open Golf” che si disputerà a partire dal 29 marzo prossimo al “Verdura Golf Resort”, apprendiamo che l’evento sportivo e mondano sta procurando importanti ricadute per le strutture ricettive presenti in città.
La gran parte degli alberghi presenti nel centro storico possono contare su prenotazioni che arrivano da ogni parte del mondo e molti registrano alla vigilia delle festività pasquali un “tutto esaurito” assolutamente imprevisto. La manifestazione golfistica, rappresenta davvero una vetrina mondiale per il territorio tutto e per la valorizzazione delle caratteristiche principali della città, ovvero le bellezze architettoniche, la ceramica, il mare, la produzione ittica.
L’evento sportivo è iniziato nel 2010 ed ha fatto tappa in altre strutture golfistiche siciliane, è proseguito nel 2011 e si conclude nel 2012 al Verdura di Sir Rocco Forte. I benefici ci saranno, ma probabilmente la città non è arrivata pronta a questa positiva coincidenza e la speranza è che questo breve evento possa servire come esperienza per sfruttare altre ottime opportunità che in futuro si ripresenteranno certamente.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…