Categories: CronacaSciacca

E quattro! Inaugurati i nuovi due campi da Padel in via Bandiera (video)

SCIACCA- Sono quattro, adesso, i campi di Padel in città. Sono gestiti dall’associazione sportiva i cui titolari sono Toni Bilello, Franco Russo e Davide Emmi. L’associazione già da anni gestisce il Pirrera Padel Center (a ridosso del campo di calcio Gurrera, alla Perriera) con due campi. A questi, da oggi si sono aggiunti i due nuovi campi in via Bandiera. La new entry è stata denominata Bannera Padel Center.

I due campi inaugurati oggi pomeriggio sono con vetri panoramici. Nelle vetrate laterali e di fondo, tra una lastra di vetro e l’altra non ci sono paletti di congiunzione. Ciò consente una dinamica dell’uscita da vetro diversa dalle pareti non panoramiche. I due campi sono caratterizzati dal colore: uno è fucsia e l’altro arancio.

All’inaugurazione, benedetta dal frate cappuccino, oltre ai titolari e tanti padellisti, c’era il sindaco Fabio Termine, il vice sindaco Gianluca Fisco e l’assessore allo sport, Valeria Gulotta. Anche il Bannera Padel Center è associato all’Asi, federazione provinciale di Agrigento.

Domani mattina, dalle ore 9 alle 13, 32 giocatori proveranno i nuovi campi con partite ridotte ad un’ora di gioco anziché un’ora e mezza. Il Bannera Padel Center sarà anche la sede per le lezioni tenute dagli istruttori qualificati e con l’apposita idoneità.

Il padel a Sciacca, come su tutto il territorio nazionale, ha subito una impennata incredibile. Il Pirrera Padel Center conta 500 iscritti. Il sodalizio, con frequenza notevole, organizza diversi tornei che diventano occasione di socializzazione e divertimento. La socializzazione è la base che caratterizza il Pirrera Padel Center.

Il Padel è uno sport, simile al tennis ma con una tecnica diversa. La differenza principale è la delimitazione del perimetro di gioco con pareti di vetro e griglie. La pallina su parete rientra in campo e diventa occasione per proporre altri colpi.

Filippo Cardinale

 

Filippo Cardinale

Share
Published by
Filippo Cardinale
Tags: home

Recent Posts

Sciacca saluta don Giuseppe Marciante: l’ultima messa da arciprete nella Basilica del Soccorso

Fedeli, autorità, confraternite e cittadini hanno voluto essere presenti per salutare un pastore che ha…

6 ore ago

Air Canada sbarca a Catania: da giugno nuovo volo diretto per Montréal

Il nuovo collegamento sarà attivo tre volte a settimana per tutta la stagione estiva L’aeroporto…

7 ore ago

Videosorveglianza urbana: interrogazione del consigliere Costa

L'obiettivo è verificare l’impegno concreto dell’Amministrazione nel cogliere un’opportunità che può migliorare tangibilmente la sicurezza…

7 ore ago

Rete ospedaliera siciliana, De Luca (M5S). “La montagna ha partorito il topolino”

L'esponente M5S critica il governo regionale: "Tanto rumore per nulla, solo un altro disastro in…

7 ore ago

Sanità: ecco la tabella dei posti letto nella nuova rete ospedaliera siciliana

Schifani: «Un lavoro condiviso per garantire una sanità più equa» La nuova Rete ospedaliera oggi…

9 ore ago

Quartiere Perriera: alcune vie ancora al buio

Ci sono state diverse segnalazioni e pure un intervento politico, ma nessun riscontro dalle autorità…

9 ore ago