Categories: CronacaSciacca

E’ POSSIBILE CHE L’AMMINISTRAZIONE SOCCOMBA AD INCIVILI?

Tutti i cittadini hanno diritto a vivera in una città decorosa. Si trovino, essi, nelle zone periferiche o nel centro storico. Fatta questa premessa, ritorniamo in pieno centro storico, nel vicolo Francipani, accanto al sede del giudice di pace, un vicolo che collega via Cappellino con la via Garibaldi. Si trova in pieno centro storico ed è frequentata da turisti che amano visitare vicoli e viuzze. Ma vi abitano anche persone, addiruttura vi è un bel B&B. 

L’Amministrazione, con gesto meritevole, ha ampliato la raccolta porta a porta nel centro storico. Nel vicolo Francipani erano collocati due cassonetti che sono stati, giustamente, rimossi per assicurare un maggiore decoro alla zona. 

Ma gli incivili sono sempre presenti e pronti a deturpare l’immagine della città. Non risuciamo a digerire il fatto che in pieno centro storico tali incivili possamo fare il bello e il cattivo tempo. In questo caso, il cattivo tempo. Creano danno alla città, oltre a sollevare problemi di igiene pubblica. 

Non risuciamo a comprendere, e non lo vogliamo comprendere, come mai l’Amministrazione comunale con i mezzi di cui dispone, anche in collaborazione con la Sogeir, non riesca a dare una severa lezione a questi incivili e porre fine allo scempio ambientale che creano. 

Facciamo appello agli assessori Monte, Cognata, Emmi e anche al vice sindaco detentore della delega alla Polizia Municipale. Nonj riusciamo a immagine che il loro spessore amministrativo e politico possa soccombere a pochi incivili. 

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Leone XIV nomina nuovo vescovo della diocesi di Piana degli Albanesi

Raffaele De Angelis ha 36 anni ed è stato ordinato presbitero per l’Eparchia di Lungro…

4 ore ago

Caltabellotta: una rievocazione storica con messaggio di pace

Alcuni sindaci della provincia di Agrigento con in testa il presidente del Libero Consorzio hanno…

4 ore ago

Aica: protesta sindaci agrigentini. “Accolti e poi invitati ad abbandonare la stanza su ordine diretto del presidente Schifani”

Secondo quanto denunciato dai sindaci, i presidenti di AICA e ATI sarebbero stati inizialmente accolti…

5 ore ago

Parcheggiatore abusivo accoltellato e ucciso a Catania

Individuato e catturato l'assassino, un altro abusivo di nazionalità etiope E' stato catturato il parcheggiatore…

6 ore ago

Al via la stagione dilettantistica: Unitas Sciacca debutta in Coppa Italia contro la Folgore

Per agevolare i tifosi che su decisione della Prefettura di Trapani non potranno seguire la…

9 ore ago