Categories: PalermoPolitica

E’ NATO “ARTICOLO 4”, IL MOVIMENTO POLITICO CHE APPOGGIA CROCETTA

E’ stato presentato ieri “Articolo 4” , una nuova forza politica in cui Cascio è solo l’ultimo dei sette deputati regionali confluiti, il cui leader è Leanza: “Non abbiamo grandi pretese, ma la priorità assoluta è quella del lavoro”

Articolo 4 è il neonato movimento politico che durante la corsa alle elezioni del 9 e 10 giugno aveva dato appoggio al neosindaco di Catania Enzo Bianco. Il movimento è stato presentato ieri presso l’Astoria Palace Hotel, con la formazione al completo, una formazione che vede al suo interno i deputati Lino Leanza, Valeria Sudano, Luca Sammartino, Pippo Nicotra, Totò Lentini e Paolo Ruggirello. Ultimo arrivato, direttamente dalle poltrone del Pid Cantiere Popolare, Salvatore Cascio.

Un movimento che si presenta come democratico, aperto e meritocratico e che vuole porsi come luogo di confronto, di dibattito e di proposta di competenze, ma “senza grandi preteste”, sottolinea Leanza.

Ma sarà il tema del lavoro il punto focale intorno a cui si muoveranno i sette deputati che lo compongono e i circa cinquecento amministratori locali che ne faranno parte. “Siamo convinti – sostiene Leanza – che oggi ci sia un approccio disargonizzato e poco armonioso. Ipotizziamo un patto con il governo della Regione, la singola amministrazione e tutte le forme imprenditoriali”. Ad arringare la folla con le motivazioni che lo hanno spinto a lasciare il Pid e ad appoggiare Articolo 4, il neo arrivato Salvatore Cascio: “Ho aderito al movimento, presentando la lettera di dimissione al Pid e perdendo dei benefit anche di tipo economico. Quando si fa politica e quando si vede la politica come un progetto di ampio respiro o ci si butta mani e piedi o si cambia strada. Ho aderito perché uno scenario nazionale così frastagliato porta o a morire in Forza Italia o nel Pd”.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Truffa alla Regione, ha presentato oltre 2600 biglietti falsi per un rimborso di 180mila euro

Ventisei anni, studente all’università, residente in Sicilia, è stato scoperto dagli investigatori della Guardia di…

10 ore ago

L’on. Salvatore Giuffrida torna in carica: sospesa l’ordinanza della Corte d’Appello che era favorevole a Santo Orazio Primavera

L’avvocato Santo Orazio Primavera, candidato (risultato non eletto) nella lista denominata “De Luca Sindaco di…

14 ore ago

Aica assente a riunione sul servizio idrico in programma a Sciacca. Il sindaco Fabio Termine parla di “scorrettezza istituzionale”

Da fonti Aica apprendiamo che per le vie informali sarebbe stato comunicata l'impossibilità dei vertici…

15 ore ago

Scoperta la bisca clandestina dei cinesi a Palermo: sul tavolo verde migliaia di euro

Il blitz della Guardia di Finanza, i giocatori provenivano da tutta la Sicilia Ifinanzieri del…

15 ore ago

Auto contro uno scooter sulla Circonvallazione di Catania: muore una donna di 56 anni

L'incidente in viale Ulisse. Ancora da ricostruire la dinamica Una donna di 56 anni è…

15 ore ago

A Borgo Bonsignore continua la protesta dei concessionari

Sono 16 famiglie che si ritengono di essere state ingannate dalla Regione a seguito della…

17 ore ago