SCIACCA. Torna in città il “festival delle transenne”. Sono presenti un po’ ovunque e in molti punti anche a terra, abbattute dal vento. E dunque prive della funzionalità per cui sono state installate, ovvero segnalare una buca o una delle tante perdite idriche presenti sulle strade. A segnalarle, in una interrogazione, sono i consiglieri comunali Carmela Santangelo, Raimondo Brucculeri e Maurizio Blò. I tre evidenziano, in particolare, le difficoltà che ci sono nelle strade di accesso a mare, che si presentano piene di buche, asfalto deteriorato, segnaletica mancante o danneggiata, passaggi pedonali non sicuri. Tutti punti che rappresentano insidie e trabocchetti per i cittadini che la transitano, oltre alla mancanza di pulizia e decoro.
I consiglieri segnalano come esempio la via Lido per rendersi conto che le arterie sono piene di transenne che restringono la carreggiata e abbandonate ai margini della strada, rendendola pericolosa soprattutto per i giovani che la percorrono con i motorini.
“Oggi a Sciacca – scrivono – la prima impressione dei visitatori viene fortemente penalizzata da strade dissestate, ambienti trascurati e strade di accesso al mare impraticabili”.
Chiedono quali interventi l’amministrazione intende attuale e suggeriscono sia necessario un sopralluogo urgente ed un successivo intervento che preveda una sistemazione delle buche con la rimozione delle transenne, un intervento di pulizia e scerbatura e dove necessario l’installazione di segnaletica verticale ed orizzontali.
Pd è quella linea che divide il numeratore dal denominatore in una frazione che è…
L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…