Categories: CronacaSciacca

DURO ATTACCO DI BELLANCA SULLA GESTIONE DELL’ASSESSORATO AL TURISMO: “CONTINUI E INUTILI ANNUNCI PROPAGANDISTICI”

Il consigliere comunale Filippo Bellanca ha presentato un’interrogazione al sindaco Fabrizio Di Paola ed all’assessore al turismo Salvatore Menfi, per sapere “che fine ha fatto il progetto di collegamento marittimo tra Sciacca e le isole minori; perchè non sono mai state diffuse con la stessa celerità mediatica le risultanze della riunione; se si vuole continuare ad amministrare la città con questa strategia di annunci propagandistici che non producono risultati concreti per lo sviluppo economico ed occupazionale”.

Bellanca ricorda i passaggi che hanno caratterizzato questo progetto, che nell’opinione pubblica era già passata la convinzione che fosse imminente l’attivazione del servizio.

Nel novembre del 2013 l’assessore comunale al turismo Salvatore Monte informava la cittadinanza della possibilità di un collegamento tramite aliscafo tra il porto di Sciacca e le isole minori. In una nota stampa veniva espresso ottimismo dopo un incontro con la Siremar; il 14 giugno 2014 c’è stata la convocazione di un ulteriore incontro diffuso alla stampa, fissato per il 19 giugno e allargato anche ai Comuni della zona, alle agenzie di viaggio, alle strutture ricettive ed i vertici della Siremar Compagnia delle isole. 

“Dal giorno successivo a tale riunione – dice Bellanca – non si è più saputo nulla della possibilità di istituzione del collegamento marittimo a fini turistici. Purtroppo – aggiunge – l’assessore comunale al turismo ci sta abituando ad annunci pomposi su tutto ciò che passa nella sua mente, per poi apprendere che la gran parte delle idee falliscono. Tutto ciò – conclude – sembra far parte di una strategia mediatica e propagandistica infruttuosa che oggi la cittadinanza sta cominciando finalmente a capire”.

 

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Leone XIV: l’anno scorso è stato in Sicilia

L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…

28 minuti ago

Consiglio comunale di Sciacca: La Bella molla Catanzaro e abbraccia Pace

Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…

4 ore ago

Turismo: riapre la Scala dei Turchi

Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…

5 ore ago

Presunti casi di malasanità all’ospedale Civico. Schifani: “Andremo a fondo per dare risposte adeguate”

Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…

5 ore ago

Targa Florio 2025: oggi le prime sfide sulle Madonie

La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…

6 ore ago

La difficile missione di Papa Leone XIV tra guerre, chiesa carica di tensioni e fedeli che rimpiccioliscono sempre più. I numeri di una preoccupante cura dimagrante

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…

7 ore ago