Aperturesotto

Due saccensi protagonisti della “Traversata Stretto di Messina 2025”

Le condizioni del mare variabili richiedono tanta forza e determinazione mentale

SCIACCA. Hanno impiegato meno di un’ora per attraversare lo Stretto di Messina, nei giorni in cui si celebra questo appuntamento ormai diventato fisso per tanti appassionati di nuoto. Antonino Bono, avvocato, e Dorenzo Navarra, insegnante, da settimane si allenavano per questa “piccola impresa”. Una traversata tra Sicilia e Calabria, nelle acque cristalline tra correnti e vento mutevoli. Non è una gara, ma richiede tanta preparazione fisica, psicologica e anche tecnica per conoscere al meglio le acque dello stretto. Alla fine sono usciti dall’acqua entrambi soddisfatti, felici di avere fatto una bella esperienza insieme ad altri centinaia di amatori provenienti da tutta Italia.



Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Violenza domestica e stalking, siglato protocollo di intesa tra Asp di Agrigento e Questura

Nella la sala San Michele della Questura di Agrigento è stato siglato il protocollo di…

51 minuti ago

Carola: “La malattia ha corso più veloce di tutti noi”

Le commoventi parole dei genitori, vicini alla loro bimba che da alcuni giorni è sottoposta…

1 ora ago

Villa comunale, l’Amministrazione comunale non accetta critiche e replica alle associazioni: “Mai stata così attenzionata”

L’amministrazione comunale ha finora ignorato le domande inoltrate dal Coordinamento di Cittadinanzattiva e da altre…

1 ora ago

“La fede e il contrasto alle pestilenze del terzo millennio”: il 4 luglio a Sciacca Marina Casini, presidente nazionale dei Centri Aiuto alla Vita“

L'incontro nell'ambito delle iniziative in Chiesa Madre su “La fede ed il contrasto alle pestilenze…

3 ore ago

In manette consigliere comunale di Cammarata, Giuliano Traina e anche il padre

Un altro terremoto giudiziario scuote la provincia di Agrigento e il già “caldo” rapporto tra…

4 ore ago

Scandalo dei vetrini all’Asp di Trapani: 19 avvisi di garanzia e un sistema sanitario sotto accusa

Il ritardo nei referti non è solo un problema tecnico o amministrativo, ma un vero…

5 ore ago