Militari della compagnia della Guardia di Finanza di Sciacca, nel corso di controlli su strada disposti nell’ambito del piano provinciale “white truffle” svolto con l’ausilio di unita’ cinofile, nel tardo pomeriggio di venerdì 10 ottobre hanno controllato in Santo Stefano di Quisquina una persona che, alla vista dei finanzieri, ha buttato a terra un sacchetto che, al successivo controllo dei cani lupo “Pessy” ed “Urlo” della compagnia di Agrigento, ha rivelato contenere sostanza stupefacente.
Diego Vasile, di anni 26, originario di Santo Stefano Quisquina , è stato immediatamente perquisito, con il conseguente rinvenimento di ulteriore sostanza stupefacente, tipo hashish, per un quantitativo complessivo di oltre 100 grammi.
Il Vasile, già gravato da analoghi precedenti giudiziari, è stato tratto in arresto e messo a disposizione del magistrato di turno presso la Procura di Sciacca, Michele Marrone, che ha disposto di condurre il vasile agli arresti domiciliari.
Nella stessa giornata, in Ribera e Santo Stefano Quisquina, sono state fermate ulteriori due persone trovate in possesso di modica quantita’ di sotanza stupefacente, tipo marijuana, che sono state segnalate alla prefettura di agrigento al sensi dell’art. 75 del dpr. 309/90.
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…
Il Planet Dance Sciacca ASD ed EPS lo scorso mercoledì ha organizzato una serata dedicata…
Il parlamentare saccense Michele Catanzaro alla guida del gruppo parlamentare pronto a disertare il congresso…
Alla presenza di Totò Cuffaro, il gruppo consiliare e la segretaria cittadina si sono riuniti…