Categories: CronacaSciacca

DROGA, ARRESTATI DUE SACCENSI

Con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, la Polizia di Stato di Sciacca, guidata dal dirigente Giuseppe Ruggiero, ha tratto in arresto, in flagranza del reato, i saccensi Salvatore Caracappa e Lorenzo Colletti, ambedue di 19 anni. 

L’arresto è avvenuto nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Servizio che il Commissariato ha intensificato con l’apertura dell’anno scolastico.

L’equipaggio della Volante del Commissariato percorreva il centro cittadino di Sciacca incrociando una bici elettrica con due ragazzi a bordo. Gli agenti decidevano di procedere al loro controllo durante il quale uno dei due consegnava ai poliziotti una tavoletta di hashish (poco prima occultata all’interno degli slip), nonché un astuccio di colore nero, al cui interno sono stati rinvenuti un trincia tabacco in legno di forma rotonda, tre pacchetti di sigarette al cui interno c’erano sette pezzi di sostanza stupefacente del tipo hashish di varia pesatura.

Successivamente i due giovani sono stati accompagnati in Commissariato per procedere ad una più accurata perquisizione e, ancor prima di procedere all’esecuzione dell’atto, veniva reperita una seconda tavoletta di hashish.

Successivamente, l’attività della Polizia seguitava effettuando due perquisizioni domiciliari nelle abitazioni dei due giovani. Attività che sortiva esito negativo.

In considerazione dell’evidente stato di flagranza, Caracappa e Colletti venivano dichiarati in stato di arresto e dopo l’espletamento delle formalità di rito su disposizione dell’Autorità giudiziaria, sono stati accompagnati nelle loro abitazioni in regime di arresti domiciliari.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Lotti di pesto di pistacchio prodotti in Sicilia ritirati dal mercato per alto rischio chimico

Il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato…

12 ore ago

Crisi della pesca: commercianti e ristoratori in ginocchio

Filiera ittica al collasso nel Canale di Sicilia. Appello al sindaco Termine: “Serve lo stato…

20 ore ago

Cimitero chiuso: 220 bare in attesa di sepoltura

A Villabate emergenza senza precedenti . Il sindaco: “Situazione igienico-sanitaria critica” Cancelli sbarrati al cimitero…

20 ore ago

“Creazioni sotto le stelle” domenica sera a Sciacca

E' un appuntamento con l'eleganza, la bellezza e l estro creativo del Team di Acconciatori…

1 giorno ago

Siciliacque “smentisce” Aica: «Nessun accordo sul debito». I conti restano pignorati e gli stipendi non sono pagati

La società ha un credito di 23 milioni nei confronti dell'azienda che gestisce il servizio…

1 giorno ago

“Movida”: controlli capillari della Polizia. Duecento autorizzazioni rilasciate per serate danzati/musicali tra luglio e agosto

La Questura ribadisce che i controlli amministrativi sono finalizzati alla tutela degli avventori dei locali…

2 giorni ago