Le telecamere servono solo per “estetica” er non fanno paura, non costituiscono deterrente per eventauli sanzioni. Ed ecco, allora, che l’incivile ha vita facile a liberarsi di un attrezzo per attività fisica quale lo step. Indisturbato e consapevole di farla franca, l’incivile ha abbandonato lo step nel vicolo Falanga, ultimamente intitolato all’indimenticabile arciprete Andrea, a ridosso della Basicilia del Soccorso, all’angolo con piazza Duomo.
Insomma, in pienissimo centro storico. Eppure, capita frequentemente che incivili contribuiscano a sporcare e rendere indecorosa la città. Non è “solo colpa” delle amministrazioni. Qui c’è un discorso di educazione civica che manca. Una mancanza che bisogna stimolare con quel che preme di più alla gente:il proprio portafoglio.
Non esiste in città una campagna repressiva mirata a colpire chi sporca la città e a spiccare sanzioni. Eppure, a pochi metri dal luogo dove lo step è stato abbandonato vi è una telecamera del sistema di videosorveglianza. A circa 5 metri.
Magari si riesce a risalire all’autore?
La Basilica Maria Santissima del Soccorso ospita il secondo appuntamento de "La Fede ed il…
L'assemblea dei soci dell'Ati ha approvato una mozione che propone di limitare il diritto di…
Raccolti in violazione del fermo biologico previsto per consentire la riproduzione Durante un controllo d’iniziativa…
Sarebbero morti di fame e di sete mentre erano a bordo di un gommone di…
Da venerdi scorso la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…