Il presidente della Provincia, Eugenio D’Orsi, continua a snobbare Sciacca. Molto probabilmente per lui il territorio della provincia di Agrigento si ferma a Ribera, dimenticando il Comune più grande della provincia agrigentina dopo il Capoluogo: Sciacca.
Ha elargito un contributo di 25 mila euro all’Amministrazione comunale di Ribera per la rassegna teatrale che inizierà a gennaio. Per PizzaFest aveva elargito ulteriori 10 mila euro. Insomma, D’Orsi è attratta da Ribera. Nulla da eccepire, se il presidente D’Orsi avesse un minino di amore per Sciacca. Minimo amoroso che manca, nonostante abbia tra le sue fila, e in quelle dell’Mpa di Di Mauro, ben due autorevoli personaggi nella giunta comunale saccense: Michele Ferrara, assessore al Turismo, e Carmelo Brunetto, vice sindaco. Delle due l’una: o i due amministratori non sono incisivi (cosa a cui non crediamo), o il presidente D’Orsi ha una forte propensione a snobbarci, cosa a cui crediamo fortemente.
Non ci resta, allora, che ricompensare con la stessa intensità amorosa D’Orsi quando ci sarà data l’opportunità di farlo in modo democratico. E insieme a D’Orsi, l’onorevole Roberto Di Mauro, leader provinciale dell’Mpa, che pur conoscendo assai bene il territorio saccense per le opportunità che offre e delle quali giova, condivide con il Presidente della Provincia la vocazione a snobbare Sciacca.
Da Agrigento a Sciacca, da Canicattì a Licata, da Ribera a Ravanusa: interventi triennio 2025/2027…
L’Opi in piazza Cavour ad Agrigento la Croce Rossa Italiana e gli studenti in Infermieristica…
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…