Il presidente della Provincia, Eugenio D’Orsi, continua a snobbare Sciacca. Molto probabilmente per lui il territorio della provincia di Agrigento si ferma a Ribera, dimenticando il Comune più grande della provincia agrigentina dopo il Capoluogo: Sciacca.

Ha elargito un contributo di 25 mila euro all’Amministrazione comunale di Ribera per la rassegna teatrale che inizierà a gennaio. Per PizzaFest aveva elargito ulteriori 10 mila euro. Insomma, D’Orsi è attratta da Ribera. Nulla da eccepire, se il presidente D’Orsi avesse un minino di amore per Sciacca. Minimo amoroso che manca, nonostante abbia tra le sue fila, e in quelle dell’Mpa di Di Mauro, ben due autorevoli personaggi nella giunta comunale saccense: Michele Ferrara, assessore al Turismo, e Carmelo Brunetto, vice sindaco. Delle due l’una: o i due amministratori non sono incisivi (cosa a cui non crediamo), o il presidente D’Orsi ha una forte propensione a snobbarci, cosa a cui crediamo fortemente.

Non ci resta, allora, che ricompensare con la stessa intensità amorosa D’Orsi quando ci sarà data l’opportunità di farlo in modo democratico. E insieme a D’Orsi, l’onorevole Roberto Di Mauro, leader provinciale dell’Mpa, che pur conoscendo assai bene il territorio saccense per le opportunità che offre e delle quali giova, condivide con il Presidente della Provincia la vocazione a snobbare Sciacca.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *