Due iniziative analoghe a pochi metri l’una dall’altra. I commercianti della Chiazza un pò seccati…

I commercianti di via Giuseppe Licata, ed in particolare quelli della Chiazza, si sentono un pò perseguitati. Dopo la quasi conclusione dei lavori, l’apertura della Chiazza, le dichiarazioni di collaborazione, la volontà di aiutare la categoria con l’impegno di spesa per eventuali interessi bancari, la disponibilità ad organizzare iniziative di intrattenimento e il via libera a collocare sedie e tavoli, sembrava che tutto filasse liscio (a parte la pavimentazione nuova che si sta già annerendo e che conferma come sia stata infelice la scelta del materiale in una zona che non sarà solo pedonabile).

Invece, oggi i commercianti di abbigliamento si sentono beffati dopo avere proposto un defilè di moda sulla scalinata diella Chiazza. L’amministrazione comunale ha accolto l’iniziativa, aveva promesso di inserirla nel programma dell’estate saccense per il 12 agosto, per poi inserire un’altra iniziativa analoga, in programma lo stesso giorno in piazza Scandaliato, dimenticandosi di mettere quella promossa dai commercianti della via Licata.

Stasera in centro ci saranno due sfilate di moda, una in via Licata e una in piazza Scandaliato. Ognuna con connotazioni diverse, ma per i commercianti, già abbastanza tartassati, è apparso come uno smacco e una volontà di penalizzare la loro iniziativa.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *