Il dramma si stava consumando all’interno del porto, la donna si era lanciata in acqua con la sua auto
Una donna di Ribera di 32 anni ha tentato di suicidarsi questa mattina lanciandosi a bordo della sua Opel SW nelle acque del porto di Sciacca. Solo il pronto intervento del pescatore saccense, Giuseppe Gambino, che in altre occasioni si era già reso protagonisti di grandi gesti di altruismo, le ha salvato la vita.
Quando la vettura si era già immersa in acqua e decine e decine di persone che si trovavano nella banchina nuova del porto saccense stavano assistendo inermi al dramma, l’uomo non ci ha pensato su un attimo e si è tuffato nell’acqua fredda, raggiungendo la donna ed estraendola grazie al finestrino della portiera che era rimasto aperto. La donna è stata adagiata sulla banchina e durante questi momenti convulsi gridava che voleva morire e che non voleva essere salvata. Portata in ospedale, è stata dichiarata fuori pericolo.
Sul posto vgili del fuoco, carabinieri e polizia, ma il vero eroe è stato Giuseppe Gambino, pescatore ambulante che si è reso protagonista di un gesto eroico aiutando una donna colta probabilmente da uno stato di profonda depressione.
(Video tratto da Facebook)
La Basilica Maria Santissima del Soccorso ospita il secondo appuntamento de "La Fede ed il…
L'assemblea dei soci dell'Ati ha approvato una mozione che propone di limitare il diritto di…
Raccolti in violazione del fermo biologico previsto per consentire la riproduzione Durante un controllo d’iniziativa…
Sarebbero morti di fame e di sete mentre erano a bordo di un gommone di…
Da venerdi scorso la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…