Anche a Menfi l’iniziativa del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Il Comune di Menfi ha aderito alla seconda edizione della “Giornata Nazionale della Bicicletta”, in programma domenica 8 Maggio 2011.
La manifestazione è indetta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e si prefigge l’obiettivo di promuovere la “mobilità dolce” nelle città, riservando esclusivamente alle biciclette le strade, le piazze, i luoghi di pregio ambientale, artistico, storico e architettonico, e vuole sottolineare il concetto della bicicletta come mezzo di locomozione più pulito e a impatto zero. PERCORSO : – ore 10,00 partenza dalla piazza Vittorio Emanuele; – giro del centro antico (via Blandina, via della Vittoria, via A.Ognibene, via Garibaldi, via Imbornone, via Roma, via Tagliavia, e via Gianturco); – pista ciclabile (ex tratta ferroviaria Menfi-Porto Palo); – arrivo previsto ore 11,00 al porto turistico di Porto Palo. Al porto turistico sarà allestito un percorso guidato a cura del comando dei vigili urbani e della scuola guida “Briganti”. Durante la manifestazione saranno distribuiti gadget e sorteggiati dei premi.
Per il Comune di Menfi la manifestazione è coordinata e organizzata dal settore tecnico sviluppo del comune e si realizza anche grazie alla collaborazione del Comando dei vigili urbani di Menfi, dell’Associazione ciclistica “S.Bucalo”, dell’Associazione genitori e figli, della Croce Rossa Italiana Pionieri di Menfi.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…