Piedibus, andiamo tutti a piedi a scuola Iniziativa domani del progetto di educazione ambientale Ama il Territorio
Domani, 21 marzo 2014, tra le ore 07.30 e le 08.30 le classi della Direzione Didattica Statale “Sant’Agostino” parteciperanno all’iniziativa “PIEDIBUS, andiamo tutti a piedi a Scuola” inserita tra le attività del Progetto di Educazione Ambientale “Ama il Territorio”.
Saranno presenti: Daniela Campione – Assessore all’Istruzione del Comune di Sciacca Venerando Rapisardi – Dirigente del Settore Sviluppo Economico e Cultura del Comune di Sciacca Evelina Maffey – Dirigente Scolastico della Direzione Didattica Statale “S. Agostino” di Sciacca Antonina Monteleone – Insegnate Referente Educazione Ambientale della D.D.S. “S. Agostino” Sciacca Valeria Marino – Responsabile Palma Nana soc. coop.
Il PIEDIBUS, come un vero autobus, partirà contemporaneamente da due punti di raduno, dai quali si muoveranno, tutti insieme, gli alunni accompagnati dai genitori. I due punti di raduno saranno: 1. Le Terme per le classi 1^, 2^, 3^ e 5^; 2. Piazza Duomo per le classi 4^. “L’obiettivo dell’iniziativa PIEDIBUS – dichiara l’Assessore Daniela Campione – è di dare ai bambini una maggiore autonomia negli spostamenti, limitare il traffico all’ingresso delle scuola e migliorare la qualità della vita.”
Sono iniziati i lavori per l’installazione dei due dissalatori mobili nei Comuni di Gela e…
Per la professoressa di matematica c'è la sospensione obbligatoria dall’insegnamento. Floriana Calcagno è stata arrestata…
Dopo 29 anni di battaglie ambientaliste, la riserva di Punta bianca è diventata una realtà…
Il dato è legato soprattutto alla bassa partecipazione femminile al mercato del lavoro con alcune…
Schifani: «Risultato storico, in meno di un anno due balzi in avanti» «Standard & Poor’s…
Sabato 26 aprile in provincia di Agrigento iniziative a Canicattì, Favara, Ravanusa. La Sicilia sarà…