Categories: CronacaSciacca

DOMANI “OPEN DAY” PER IL NUOVO SERVIZIO DELLA COOPERATIVA ARCOBALENO, LA “LUDOTECA DEI FOLLETTI”

La cooperativa sociale Arcobaleno estende i servizi rivolti ai bambini da 1 a 5 anni. Venerdì 30 settembre ha organizzato un OPEN DAY per presentare alle famiglie la Ludoteca dei folletti. Dalle ore 16,30 fino alle 18,30, nei locali siti in Sciacca nella via Brigadiere Nastasi, i genitori avranno la possibilità di verificare direttamente la nuova realtà attivata dalla cooperativa Arcobaleno.

La Ludoteca dei folletti è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 14,00 alle ore 20,00. I bambini usufruiranno del servizio pomeridiano in un luogo “magico”, destinato al gioco e al divertimento e con la costante assistenza di educatori e animatori. Un luogo nel quale svolgere attività ricreative e di aggregazione. Una nuova concezione dello spazio, suddiviso per fasce di età, garantendo la massima sicurezza. I bambini fino a tre anni, infatti, avranno uno spazio previsto con pavimento antitrauma, zone di movimento. Tavolini e sedie per bambini più grandi e zone in cui sono attivati laboratori manuali e animazioni specifiche. Spazi idonei sono destinati per la cura e l’igiene del bambino, oltre che per la consumazione del pasto.

La Ludoteca dei folletti dispone anche di uno spazio esterno dove i bambini possono giocare serenamente all’area aperta. Personale specializzato assicura lo svolgimento di attività quali: giochi percettivo motori che contribuiscono alla crescita intellettiva del bambino attraverso l’uso di esercizi fisici attivi; laboratorio di cucina; laboratorio di inglese; laboratorio grafico pittorico; laboratorio teatrale; laboratorio della “fantasia”; lettura creativa; musicopedagogia; attività per il rilassamento attraverso le tecniche della pedagogia clinica; organizzazione feste di compleanno.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Lotti di pesto di pistacchio prodotti in Sicilia ritirati dal mercato per alto rischio chimico

Il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato…

12 ore ago

Crisi della pesca: commercianti e ristoratori in ginocchio

Filiera ittica al collasso nel Canale di Sicilia. Appello al sindaco Termine: “Serve lo stato…

20 ore ago

Cimitero chiuso: 220 bare in attesa di sepoltura

A Villabate emergenza senza precedenti . Il sindaco: “Situazione igienico-sanitaria critica” Cancelli sbarrati al cimitero…

20 ore ago

“Creazioni sotto le stelle” domenica sera a Sciacca

E' un appuntamento con l'eleganza, la bellezza e l estro creativo del Team di Acconciatori…

1 giorno ago

Siciliacque “smentisce” Aica: «Nessun accordo sul debito». I conti restano pignorati e gli stipendi non sono pagati

La società ha un credito di 23 milioni nei confronti dell'azienda che gestisce il servizio…

1 giorno ago

“Movida”: controlli capillari della Polizia. Duecento autorizzazioni rilasciate per serate danzati/musicali tra luglio e agosto

La Questura ribadisce che i controlli amministrativi sono finalizzati alla tutela degli avventori dei locali…

2 giorni ago