Si presenta ufficialmente la prossima edizione del Carnevale di Sciacca. L’appuntamento è per domani, giovedì 5 febbraio 2015, con inizio alle ore 21 al Museo del Carnevale di contrada Perriera.
Nel corso di una conferenza stampa indetta dal sindaco Fabrizio Di Paola e dall’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte, verrà illustrato il programma dettagliato della storica manifestazione. Saranno presenti gli assessori della Giunta comunale, il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, il dirigente del Settore Turismo del Comune Venerando Rapisardi, i presidenti e i componenti delle associazioni carnascialesche.
La conferenza stampa sarà inserita in una serata-spettacolo dal titolo “Si accendano le luci”, animata dai gruppi mascherati che prenderanno parte alla festa. Si conosceranno, dunque nel dettaglio, tutti gli eventi delle singole giornate che vedranno protagonisti i carri allegorici e i gruppi mascherati, con gli spettacoli in piazza Angelo Scandaliato e le iniziative collaterali.
L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…