SCIACCA. “Domani ecobus regolare a Lumia e Piana Scunchipani”. Lo dice al nostro giornale l’assessore comunale ai servizi a rete Michele Bacchi, oggi sollecitato da più parti dopo la mancata presenza dei mezzi Sea Bono nelle località indicate per il nuovo servizio.
“Oggi – spiega l’amministratore – c’è stato un problema tecnico, domani sarà tutto regolare, come pure è regolare la raccolta della frazione umida”. Il servizio di domani preoccupava un po’ la cittadinanza, anche perchè nella tarda mattinata, non se ne conosce il motivo, nella chat dei comitati di quartiere stava girando notizia che la raccolta dell’umido di domani non si sarebbe fatta. Ma è stato un disguido, un malinteso. Impossibile pensare di fare saltare un altro turno dopo quello di lunedi, con gli evidenti riflessi negativi che questo sta avendo.
Interrompere il prelievo per un turno (il problema è sempre quello cronico di un impianto, a Santa Maria, che non è in grado di sostenere tutti i conferimenti) in estate è già difficoltoso, figuriamoci due turni, si creerebbe una situazione di gravissime emergenza igienico sanitaria. Purtroppo la sospensione di lunedi e l’umido rimasto in casa ha creato nell’aria odori sgradevoli che non sono compatibili con una realtà turistica balneare come Sciacca.
La nuova data sarà resa nota nei prossimi giorni, ma l’obiettivo resta quello di trasformarla…
Iniziativa che scaturisce da una apposita richiesta presentata giorni fa da tutte le associazioni, che…
Il piccolo Raffaele Sallemi ritrovato senza vita dalla nonna. Il sindaco sospende tutte le iniziative…
La siccità continua a lasciare i segni nel mondo agricolo e grosse preoccupazioni tra gli…
Nelle serate di venerdì 22 e sabato 23 agosto il palco allestito nell’atrio inferiore del…
Durante la serata, le esibizioni musicali si alterneranno a collegamenti telefonici con montevaghesi emigrati in…