SCIACCA. “Domani ecobus regolare a Lumia e Piana Scunchipani”. Lo dice al nostro giornale l’assessore comunale ai servizi a rete Michele Bacchi, oggi sollecitato da più parti dopo la mancata presenza dei mezzi Sea Bono nelle località indicate per il nuovo servizio.
“Oggi – spiega l’amministratore – c’è stato un problema tecnico, domani sarà tutto regolare, come pure è regolare la raccolta della frazione umida”. Il servizio di domani preoccupava un po’ la cittadinanza, anche perchè nella tarda mattinata, non se ne conosce il motivo, nella chat dei comitati di quartiere stava girando notizia che la raccolta dell’umido di domani non si sarebbe fatta. Ma è stato un disguido, un malinteso. Impossibile pensare di fare saltare un altro turno dopo quello di lunedi, con gli evidenti riflessi negativi che questo sta avendo.
Interrompere il prelievo per un turno (il problema è sempre quello cronico di un impianto, a Santa Maria, che non è in grado di sostenere tutti i conferimenti) in estate è già difficoltoso, figuriamoci due turni, si creerebbe una situazione di gravissime emergenza igienico sanitaria. Purtroppo la sospensione di lunedi e l’umido rimasto in casa ha creato nell’aria odori sgradevoli che non sono compatibili con una realtà turistica balneare come Sciacca.
La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…
Dal 16 al 18 maggio a Sciacca tante iniziative per un progetto che mira a…
È in corso un’opera di manutenzione delle strade cittadine. Non ci resta che sperare che…