Parte da Ribera l’invito ai sindaci di provvedere ad emettere ordinanze che vietino alla Girgenti Acque di effettuare i distacchi dalle rete fognaria.
Il TAR ha accolto il ricorso del sindaco del Comune di Grotte contrario ai distacchi, e dunque ” le valutazioni espresse precedentemente dal Meetup di Ribera sono state validate”.
I grillini sollecitano il sindaco Pace, ma tutti i sindaci della provincia, ad essere consequenziali emettendo L ordinanze che gitano i distacchi.
Interviene il deputato regionale, capogruppo del M5S all’ARS Matteo Mangiacavallo: “la recente sentenza del Tar è un segnale importante è che va raccolto immediatamente. Auspico che tutti i sindaci della ex provincia di Agrigento che si trovano sotto la gestione della Girgenti Acque emettano identica ordinanza del Comune di Grotte”.
Anna Alba di Favara ha già provveduto mentre Ida Carmina lo sta firmando. La sentenza ha riconosciuto non solo la possibilità di un rischio sanitario (come da noi sostenuto) ma anche il fatto che il divieto di accesso allo scarico non trova una giustificazione legale nel regolamento di utenza.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…