DISPOSTA TAC ED ESAMI DI LABORATORIO SU PELLEGRINO MUSCARNERA. ACCERTAMENTI ANCHE SULLE AUTO COINVOLTE NELL’INCIDENTE

I funerali erano previsti oggi pomeriggio

Dovevano svolgersi oggi pomeriggio i funerali di Pellegrino Muscarnera, il sessantacinquenne pensionato deceduto in seguito all’incidente stradale verificatosi sulla S.S. 115, in prossimità della località San Giorgio.  La Procura della Repubblica ha disposto ulteriori accertamenti quali Tac ed altri esami di laboratorio.  C’è un’indagine in corso per accertare le cause, mentre proseguono rilievi e verifiche da parte dei Carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Accertamenti sarebbero in corso anche sulle vetture coinvolte. 

Intanto, la comunità di Sant’Anna e Caltabellotta sotto shock per la tragica morte di Pellegrino Muscarnera, il pensionato di 65 anni che ha perso la vita venerdì sera nell’incredibile incidente stradale avvenuto lungo la Statale 115 nei pressi della contrada San Giorgio. 

Intanto, continuano le apprensioni per le condizioni del fratello della vittima, Vito Muscarnera, 50 anni, dipendente dell’Ente di Sviluppo Agricolo, rimasto anche lui coinvolto nell’incidente e ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo dove è stato trasferito dopo essere stato soccorso in un primo momento al Giovanni Paolo II di Sciacca. 

Pellegrino Muscarnera stava facendo rientro a casa, insieme alla sua famiglia, dopo essere stati a Sciacca per una visita medica. Sulla Stilo, guidata dal figlio, viaggiavano anche la moglie dell’uomo e la nuora. L’auto ad un certo punto è finita fuori strada: un incidente autonomo, senza il coinvolgimento di altri mezzi e senza nessuna conseguenza per i quattro occupanti. Ma la vettura non era più nelle condizioni di raggiungere la frazione di Sant’Anna. E’ così scattata la richiesta di aiuto inoltrata ad alcuni parenti giunti sul posto con due auto per riportare a casa Pellegrino Muscarnera, la moglie, il figlio e la nuora. Tra questi il fratello dell’uomo.

Mentre i due fratelli Muscarnera si trovavano sulla strada in attesa di poter tornare a Caltabellotta, è sopraggiunta una vettura, un’Audi A 6 guidata da un uomo di 50 anni di Ribera, che ha investito entrambi. Per Pellegrino Muscarnera non c’è stato nulla da fare. Una tragedia che si è consumata in un momento in cui nella zona si era abbattutta una pioggia intensa e al buio per mancanza di illuminazione. 

 

 

 

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca