L’ordinanza del dirigente del 6° Settore, Ecologia e Ambiente, Nando Rapisardi, indica dal 26 febbraio all’1 marzo l’arco di tempo per effettuare la difinfestazione delle scuole di ogni ordine e grado e degli uffici comunali. In pratica, scuole e uffici comunali resteranno chiusi lunedì, martedì e mercoledì. Si ritorna alla normalità l’indomani delle Ceneri.
E’ una prassi ormai consolidata, al di là dei motivi ufficiali indicati nell’atto amministrativo, che nei tre giorni finali del carnevale si effettui la disinfestazione. Del resto, si sa, il carnevale mette a dura prova la resistenza fisica delle migliaia di persone che patecipano alla festa carnascialesca. Gli orari prolungati fino a tardissima notte e il susseguirsi di giornate di festa mandano “in tilt” il sistema produttivo della città, specie gli uffici pubblici.
Gli studenti, quest’anno, hanno all’attivo numerosi giorni di assenza dalle lezioni. Tra occupazione, allarmi meteo e disinfestazione, sono “costretti” a godersi un prolungato pacchetto di giorni di “riposo”.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…