“DISCOBOLO” SEDE DI UN PROGETTO DEL MIUR

Il centro sportivo Discobolo di Sciacca sarà sede operativa del progetto “Lo sport per il futuro” finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

I Campus avranno una spetto tecnico, ma saranno anche portatori di messaggi univoci in modo da esortare gli allievi a favorire il confronto, l’accrescimento di autostima e la vera inclusione.

Coinvolge alunni di età compresa tra gli 11 ed i 14 anni che frequentano la scuola media secondaria di primo grado, selezionati dall’istituzione scolastica Pirandello-San Giovanni Bosco di Campobello di Mazara, con problematiche relative al comportamento e con bisogni educativi speciali. I ragazzi svolgeranno attività sportive preso la sede della Discobolo di Sciacca e saranno supportati da un gruppo di specialisti del settore.. Quest’ultimi sono Marinella Riggio, Tiziana Maniscalco, Anna Cimò e Pippo Vullo. Accanto alla pratica sportiva sarà offerto agli studenti un supporto informativo sui corretti stili di vita curato da Sonia Indelicato Oliva e un supporto psicologico curato da Ivana Dimino.