Riunione, stamattina a Palermo, per la questione relativa alla discarica saccense Salinella-Saraceno. L’assessore Gaetano Cognata ha incontrato il funzionario che si sta accupando del rilascio dell’autorizzazione ambientale per l’ampliamento della vasca V 3.1. “L’iter è quasi al completo, sta giungendo al suo termine”, dice Cognata e “manca davvero un piccolo dettaglio per il rilascio del documento”.
Un documento, autorizzazione ambientale, che darà il via ai lavori di ampliamento “previsti per settembre”, precisa l’assessore Cognata che aggiunge che “il 31 agosto si sarà il via alla gara di appalto”.
L’ampliamento della vasca consentirà di avere una capacità di conferimento per i prossimi due anni. Ma nel contempo si sta lavorando per la realizazzione della vasca più grande, la V 5.
Intanto, con la chiusura della discarica di Sciacca i disagiu sono evidenti. I mezzi della Sogeir sono costretti a scaricare i rifiuti nella discarica privata di Siculiana, di proprietà della Catanzaro Costruzioni. I mezzi, oltre al tempo di percorrenza, devono fare i conti con lunghe file di attesa, anche 10 ore. Ciò comporta che saltano turni di raccolta dei rifiuti con la conseguenza che spesso i cassonetti della spazzatura sono stracolmi e i rifiuti vengono gettati fuori dagli stessi.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…