Categories: PoliticaSciacca

DI PRIMA E AMBROGIO: “CARACAPPA HA DIFFICOLTA’ DI CONVIVENZA UN PO’ CON TUTTI”

“Ma il gruppo ex Grande Sud (depurato della presenza dell’On. Cimino e di tanti altri esponenti politici di quel partito) ha difficoltà di convivenza con qualunque compagine si trovi a condividere un percorso politico con loro o è un puro caso ? Così era successo con noi, così sta succedendo con Mario Turturici e i suoi amici. Ma sono gli altri che hanno problemi a stare con loro o sono loro ad avere problemi a stare con gli altri ?”

E’ questa la riflessione fatta oggi pubblicamente dal consigliere comunale Giuseppe Ambrigio e dall’ex consigliere provinciale Ezio Di Prima, rappresentanti di una componente politica che è nella maggioranza politica che sostiene Fabrizio Di Paola, ma che ha sempre avuto un giudizio critico sull’operato dell’amministrazione.

Il loro obiettivo, in una nota diffusa oggi, torna a essere Silvio Caracappa, che è protagonista di un confronto con Mario Turturici tutto interno al nuovo soggetto politico voluto dal Cavaliere: “Fossimo al posto del Sindaco e, soprattutto, del Nuovo Centro Destra – dicono Di Prima e Ambrogio – ci prepareremmo all’inevitabile. Dopo la spaccatura dentro la lista Patto del Sud, dopo la spaccatura dentro Forza Italia, ci dobbiamo aspettare un terzo strappo con il Sindaco e il Nuovo Centro Destra quanto le cose non gli garberanno più? Solitamente si dice che non c’è due senza tre. Ai posteri l’ardua sentenza”.

Insomma, secondo i due la verifica politica si era chiusa per quanto riguardava gli assetti di giunta, ma le differenti posizioni politiche che erano emerse in quella sede sono rimaste intatte. “Noi – concludono – rimaniamo fermi a rappresentare la lista Patto del Sud. Lista che, si ricorda, aveva tanti candidati che non hanno seguito l’Assessore Caracappa ed il suo gruppo in Forza Italia, cosa che alcuni volutamente fanno finta di non capire”.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Sciacca, terra d’acqua (per gli altri): la città resta a secco, ma alimenta mezza provincia. Intervenga la Procura

Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…

5 ore ago

Alla scoperta della Sardegna in moto. Esperienza di un viaggio indimenticabile di 36 centauri con 19 moto (Foto gallery)

Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…

5 ore ago

Piazza e vicoli San Vito: la Polizia ordina… pulizia

Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…

14 ore ago

Fuoco in una casa di riposo: c’è una vittima

La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…

14 ore ago

Medico denuncia casi di malasanità a “Le Iene”: il Nas in arrivo al Civico di Palermo

Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…

17 ore ago

Pd, Stumpo: «Una sola candidatura in regola per la segreteria in Sicilia: è quella di Barbagallo»

"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…

17 ore ago