Italia dei valori polemizza con il Partito Democratico per le Primarie relative alle elezioni amministrative di Palermo e pensa ad un proprio candidato a sindaco. Crediamo che alla fine Pd e Idev un accordo lo troveranno, ma oggi Antonio Di Pietro penserebbe ad IGnazio Messina come possibile candidato a sindaco di Palermo.
Il quadro delle alleanze delle primarie e le candidature da esprimere a Palermo, sta creando non poche discussioni nel centrosinistra. Idv non vuole essre subalterno a Lombardo come invece fa il Pd e tutto è ancora aperto. “Quando il Pd parla di primarie – afferma in questi giorni Idv – a quale primarie si riferisce ? A quelle tutte interne al Pd, a quelle con l’Mpa di Lombardo, a quelle con il Terzo Polo ? Per noi sono primarie ambigue e siamo pronti a correre da soli”.
La corsa solitaria di Idv a Palermo vede tagliato fuori Leoluca Orlando, che non avrebbe nessuna intenzione di tornare a fare il sindaco, mentre non potrebbero evitare tale investitura Giambrone e Messina. L’ex sindaco di Sciacca in caso di rottura con il Pd sarebbe in vantaggio, alla luce della sua esperienza amministrativa fatta a Sciacca e oggi nel suo ruolo di responsabile enti locali del partito. Domani Ignazio Messina sarà a Sciacca per una conferenza stampa sulle questioni saccensi e glielo chiederemo certamente.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…