DI PAOLA RICHIAMA MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE AL SENSO DI RESPONSABILITA’

L’intervento del sindaco Di Paola, sul punto che riguarda il dibattito politico, è stato incentrato sullo scatto d’orgoglio. “Non è vero che in questi ultimi tre mesi la giunta non ha lavorato. Non può passare questo messaggio ingeneroso”. Di Paola ha fatto l’elenco dei “compiti” svolti dalla giunta. Dal libero Consorzio dei Comuni, al Piano Paesistico, dal Credito Eas al progetto di messa in sicurezza di Coda della Volpe, dai progetti per il recupero dei beni confiscati alla mafia all’apertura del museo Scaglione, dall’elaborazione del piano Aro al completamento della reiqualificazione dello Stazzone alla ricelebrazione del carnevale.

Di Paola si è rivolto alla maggioranza sottolineando che vi è una missione da svolgere insieme: “il raggiungimento di altri obiettivi”. Ciò può avvenire “tenendo al centro l’interesse della città”. Di Paola è pronto a rimodulare la giunta puntando su due punti: la rappresentanza e l’efficenza.

All’opposizione Di Paola ha ricordato “governiamo il Paese insieme”, a Roma il Pd governa con l’Ncd, dunque “mi aspetto da voi un approccio di responsabilità”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca