Il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio comunale Calogero Filippo Bono hanno fatto visita questa mattina al nuovo comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca, il tenente di Vascello Salvatore Calandrino, nel suo ufficio di piazzale Gaie di Garaffe, nella sede della Guardia Costiera, dopo il suo insediamento ufficiale in sostituzione del tenente di vascello Concetto Maltese trasferito a Gela.
“È stato un momento di incontro e anche di confronto – dicono il sindaco Di Paola e il presidente Bono – in cui abbiamo avuto l’occasione di discutere con i vertici dell’Autorità Marittima della situazione infrastrutturale del porto di Sciacca, dei progetti di sviluppo in corso e degli operatori della Marineria. C’è stata condivisione di intenti e la volontà a proseguire la collaborazione istituzionale tra Comune, Capitaneria di Porto e Ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca”.
Presenti il comandante del compartimento marittimo di Porto Empedocle, il capitano di fregata Massimo Di Marco, e il comandante della compagnia dei Carabinieri, il tenente Salvatore Marchese.
Da Agrigento a Sciacca, da Canicattì a Licata, da Ribera a Ravanusa: interventi triennio 2025/2027…
L’Opi in piazza Cavour ad Agrigento la Croce Rossa Italiana e gli studenti in Infermieristica…
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…