Categories: PoliticaSciacca

DI PAOLA A DI PAOLA: “A SAN MICHELE SIRINGHE INSANGUINATE A QUANTITA’. E’ EMERGENZA”

Il nipote scrive allo zio. Nelle fattispecia, il consigliere comunale di opposizione, Simone Di Paola,  scrive allo zio sindaco Fabrizio Di Paola, per segnalare una grave emergenza igienico-sanitaria a San Michele.

“Nella giornata odierna- scrive Simone Di Paola- , recandomi in zona Mura di Vega, ove si stava realizzando un servizio di scerba tura ed igienizzazione da me sollecitato agli uffici competenti nelle settimane precedenti, mi sono trovato dinnanzi una situazione gravissima, tanto sotto il profilo igienico sanitario, quanto – cosa ancor più grave – sotto il profilo della sicurezza e dell’incolumità stessa degli abitanti della zona: nello specifico gli L.S.U. che in modo encomiabile stavano svolgendo il loro lavoro, hanno rinvenuto una quantità impressionante di siringhe usate ed abbandonate fra le frasche. Non è la prima volta che nella zona vengono ritrovate siringhe in gran quantità: nel più recente passato lo stesso episodio è accaduto nei pressi della villetta limitrofa, che di notte è preda di tossicodipendenti e vandali di ogni sorta. Se a ciò si aggiungono i numerosi fatti di microcriminalità occorsi nel quartiere di San Michele, a danno degli anziani residenti, il quadro che ne emerge è assolutamente inquietante ed impone inderogabilmente un rafforzamento dei controlli, specie nelle ore notturne, dell’intero quartiere, che non può continuare ad essere preda ed ostaggio di malviventi, vandali e tossici.”

Simone Di Paola conclude la lettera  alla “S.V.”  per chiedere “l’immediata convocazione di un tavolo alla presenza delle forze dell’ordine e della Polizia Municipale, al fine di individuare insieme le necessarie ed urgenti misure, in termini di controllo del territorio, da adottare immediatamente per dire la parola fine a questi fatti inauditi ed assolutamente allarmanti, che offendono la dignità di un intero quartiere. Certo di un rapido riscontro rivolgo cordiali saluti”.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Leone XIV: l’anno scorso è stato in Sicilia

L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…

2 ore ago

Consiglio comunale di Sciacca: La Bella molla Catanzaro e abbraccia Pace

Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…

6 ore ago

Turismo: riapre la Scala dei Turchi

Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…

6 ore ago

Presunti casi di malasanità all’ospedale Civico. Schifani: “Andremo a fondo per dare risposte adeguate”

Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…

7 ore ago

Targa Florio 2025: oggi le prime sfide sulle Madonie

La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…

7 ore ago

La difficile missione di Papa Leone XIV tra guerre, chiesa carica di tensioni e fedeli che rimpiccioliscono sempre più. I numeri di una preoccupante cura dimagrante

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…

8 ore ago