“Venerdì 30 novembre, alle 9:00, assieme a una delegazione del consiglio comunale incontreremo il commissario provinciale dell’Asp Salvatore Messina. Poi chiederemo un incontro, da svolgersi al più presto, al presidente Crocetta e all’assessore Borsellino, per porre all’attenzione del nuovo Governo, la situazione e le esigenze che riguardano l’ospedale di Ribera”.
E’ la dichiarazione del sindaco Carmelo Pace che aggiunge: “L’incontro di venerdì servirà per chiarire, una volta per tutte, il futuro dell’ospedale di Ribera. Sembra che gli ultimi provvedimenti della direzione generale non siano finalizzati al potenziamento del nostro nosocomio, ma che anzi, lo penalizzino ulteriormente”.
“Adesso basta- conclude Pace-. I parlamentari devono far sì che si attivino immediatamente a tutti i livelli, dalla direzione generale al Governo regionale, le procedure che permettano di restituire quel ruolo di centralità che spetta all’ospedale di Ribera. Non è possibile che una struttura vitale per un territorio così ampio come il nostro, non venga potenziata, ma anche anzi se ne permetta un ulteriore depotenziamento. Non si può scherzare con la salute dei cittadini, occorre dare loro risposte concrete e dignità al nostro nosocomio”.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…