DEMOCRAZIA PARTECIPATA, VIA ALLE VOTAZIONI

Sono 13 le proposte ammesse per fruire dei contributi previsti dalla Democrazia Partecipata. Altre 5...

Sono 13 le proposte ammesse per fruire dei contributi previsti dalla Democrazia Partecipata. Altre 5 proposte fatte pervenute al Comune non sono state ammesse. Tra le 13 proposte ammesse vi è quella dell’Ecomuseo dei 5 Sensi. Un’attività già lanciata e che sta raccogliendo tanto successo. L’esperienza dell’Ecomuseo dei 5 Sensi (www.museodiffusosciacca.it/) ha attirato anche la curiosità del governo della Regione siciliana, e adesso sta maturando nel territorio della Quisquina attraverso la sinergia di più Comuni.

La proposta, presentata a firma della responsabile Viviana Rizzuto, riguarda la produzione di contenuti informatici, la realizzazione grafica, l’impaginazione e la stampa su carta fotografica a colori in due facciate formato 594×420 mm e una tiratura di 6.000 copie di una mappa interattiva delle esperienze identitarie di Sciacca. 

Tra le 13 proposte vi anche quella presentata dal Circolo di Cultura, a nome del presidente Tony Russo, per la realizzazione di un evento dedicato a Caravaggio, in occasione del 50 esimo anniversario del furto della Nativita avvenuto a Palermo. Poiché nella nostra città abbiamo una copia del quadro realizzato dal copista Calogero Termine ricorderemo il Merisi e la sua opera scomparsa attraverso diversi appuntamenti. 

Le proposte ammesse vanno votate dai cittadini con apposito modulo SCHEDA VOTAZIONE   da compilare e inviare alla mail [email protected]

ECCO LE PROPOSTE AMMESSE:  PROPOSTE AMMESSE

 

About The Author