Gemellaggio con scambio di doni
Dopo il Brasile, Sciacca punta la sua attenzione sulla Turchia. Il gemellaggio con due città turche, realizzato nell’ambito del programma di Preadesione della Turchia nell’Unione Europea, finanziato dalla Comunità Europea (Progetto LAR II) e dalle Nazioni Unite, promosso in Italia dall’associazione delle Democrazie Locali, è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa.
Le due città della Turchia sono Kirsehir e Mustafakemalpasa. Oggi nella sala giunta del Comune c’erano i rappresentanti delle due città, accolti dal sindaco Vito Bono, dagli assessori Brunetto e Ferrara e dal presidente del consiglio comunale Bellanca.
Per le città turche, erano presenti il sindaco e il vicesindaco diì Mustafakemalpasa Sadi Kurtulan e Ayhan Dada, il direttore delle Relazioni Internazionali del comune di Kirsehir Irem Cigi, il coordinatore dell’Ufficio dell’Ue a Kirsehir Baris Emre e Diego Santaliana dell’Associazione delle Democrazie Locali.
Tra i punti di interesse comuni, il turismo termale. Alla fine, scambio di doni, con le ceramiche per i turchi, oggetti vari della tradizione turca, caffè e tappeti compresi, per i saccensi.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…