Dehors, Fratelli d’Italia sollecita l’amministrazione comunale: “Ancora assenze di regole per l’uso del suolo pubblico. Esercenti lasciati in balia”

SCIACCA-Il Circolo Territoriale di Fratelli d’Italia “Marina- San Michele”, presieduto da Ignazio Gallo, torna alla carica per sollecitare l’attuazione di regole e certe in tema di occupazione suolo pubblico per i cosidetti “Dehors”. La primavera è vicina come lo è Pasqua.  “Il centro storico si è ritrovato senza servizi garantiti da parte dei commercianti ai turisti e alla cittadinanza”.

“I titolari di bar, ristoranti, pub, gelaterie etc., non sono ancora nelle condizioni di poter avviare i propri programmi di investimento se non quelle limitate o consentite dal neo Regolamento Edilizio; condizione che non giova né il comparto turistico né l’indotto economico della
nostra cittadina, con ovvi e gravi risvolti in termini di immagine per l’assenza di servizi ai turisti, occupazionali e mancati introiti nelle casse comunali”, evdienzia Fratelli d’Italia, auspicando che per che la questione venga dibattuta in Consiglio comunale.

All’ordine del giorno del Consiglio Comunale previsto per il prossimo 27 febbraio, non è presente il punto in tema di “Dehors”.