DEGRADO A GAIE DI GARAFFE, FANGO E DETRITI NON ANCORA RIMOSSI (fotogallery)

A fronte degli interventi di pulizia che l’Esa sta effettuando da una settimana lungo le strade cittadine per pulirle da fango e detriti, e nel giorno in cui si avvia una campagna di sensibilizzazione istituzionale sui rifiuti, nella zona del quartiere Stazzone c’è una situazione di evidente degrado scaturita dal recente maltempo.

Cumuli di rifiuti provenienti dalla pulizia dell’area a valle del Cansalamone sono invece fermi nel piazzale Marinai d’Italia. Si trovano lì dal 4 di novembre, quando una pala meccanica ha ripulito la zona dei ponticelli. Sono stati sistemati a muro, sul molo, in attesa forse di una rimozione che al momento non c’è stata. Si tratta di rifiuti che richiedono uno smaltimento, ma che forse non era di competenza della ditta che ha effettuato la pulizia.

Al momento non sono intervenuti né il Comune né il Circomare che ha la responsabilità del piazzale.  Sembrerebbe che siamo di fronte ad un problema di competenze che dovrà comunque essere chiarito. 

Il maltempo ha poi portato al centro dello stesso piazzale tanto fango, anch’esso non ancora rimosso, con evidente pericolo per la circolazione viaria.

Giuseppe Recca