L’operazione “decoro urbano” ha preso il via. I manifesti funebri saranno regolamentati, come le affissioni.
Rimosso qualche minuto fa l’impianto per la collocazione degli avvisi funebri dal complesso monumentale di San Domenico, esattamente quello collocato sulla facciata del monumento di via Vittorio Emanuele, angolo con vicolo San Domenico. L’assessore Fabio Leonte ha già tracciato una nuova linea da seguire per quanto riguarda il sistema delle affissioni e quello che riguarda gli avvisi funebri. Intanto, è prioritario il rispetto del decoro per i siti monumentali. Leonte ha già iniziato gli incontri organizzativi per dare direttive ben precise, a tutela del decoro della città. Insomma, una svolta ad un uso indisciplinato, e ormai datato, di affissioni, di qualunque genere, che offrono una cartolina della città non in linea con il suo taglio turistico.
Sarebbe auspicabile un impegno più serrato per rimuovere dalla città una certa cultura che disattende costantemente le regole. Una città che punta tutto sul turismo deve presentarsi ai turisti, e agli stessi residenti, con gli stessi standard delle località rinomate, sia sotto l’aspetto della circolazione, del decoro, della pulizia, del silenzio, dell’accoglienza.
Una mostra propone un viaggio attraverso circa trenta scatti storici, selezionati dai soci de L’AltraSciacca…
Il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato…
Filiera ittica al collasso nel Canale di Sicilia. Appello al sindaco Termine: “Serve lo stato…
A Villabate emergenza senza precedenti . Il sindaco: “Situazione igienico-sanitaria critica” Cancelli sbarrati al cimitero…
E' un appuntamento con l'eleganza, la bellezza e l estro creativo del Team di Acconciatori…
La società ha un credito di 23 milioni nei confronti dell'azienda che gestisce il servizio…