Al ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli è bastato arrivare sull’A19 per rendersi conto dello stato di degrado delle strade siciliane, seminate di cantieri, frane, buche, avvallamenti, restringimenti e pericoli vari. Il suo tour siciliano sui luoghi colpiti dal violento alluvione dello scorso 2 e 3 novembre prevede anche un incontro con i sindaci agrigentini in Prefettura. I Comuni agrigentini descriveranno la situazione di difficoltà e chiederanno, come sta facendo il presidente della Regione Nello Musumeci, un autorevole intervento del governo centrale.
Una strada è quella di integrare gli emendamenti alla Finanziaria relativi alle agevolazioni per i Comuni terremotati , con analoghi benefici anche in favore dei Comuni colpiti dal maltempo in Sicilia.
“Lo Stato vuol aiutare di più i siciliani, la mobilità è fondamentale per spostarsi all’interno e verso il continente – ha detto il Ministro – sono qui per vedere i cantieri e per intervenire nelle strade. Dovremo sicuramente parlare col presidente della Regione perché non è accettabile che in Sicilia ci siano queste strade colabrodo”.
Il giovane, fratello di un minore che era stato portato al Civico per un incidente…
Lo spettacolo scritto e diretto da Salvatore Monte ha narrato il miracolo attribuito alla Madonna…
Tale presenza potrebbe essere collegata all'inchiesta che nei giorni scorsi ha portato all'arresto di 5…
Notevole partecipazione per la manifestazione letteraria organizzata dal Comune e dal direttore artistico Raimondo Moncada…
L’evento si terrà il prossimo 22 maggio: previsto un ticket ridotto per gli studenti Sarà…
A darne nota è il Commissario Straordinario Carmelo Burgio, che annuncia anche una convenzione di…