“Ancora una volta ci guadagneremo le pagine dei quotidiani e i titoli dei tg per degli episodi da censurare. Questa è una piaga che ci portiamo dietro da tanto tempo per colpa di una fetta che continuo a definire “malata” della nostra città”.
Lo afferma il sindaco Carmelo Pace commentando l’azione vandalica messa a segno ieri notte ai danni del monumento a Francesco Crispi posizionato in Piazza Duomo. Dei vandali in azione hanno danneggiato il monumento: hanno spezzato la spada tenuta da Rosalie Montmasson e hanno rotto una bottiglia di vetro sulla testa della statua raffigurante Francesco Crispi.
“E’ vergognoso – aggiunge il Sindaco – assistere ancora a episodi del genere. Ancora una volta constatiamo che alcuni, per fortuna una piccola minoranza rispetto alla gente per bene, non hanno rispetto per il prossimo e per la città. Rappresentano un gruppo isolato che per il bene di tutti dobbiamo riuscire a debellare”.
Il monumento è stato ideato e realizzato dal prof. Salvatore Rizzuti, scultore e docente del Corso di Scultura all’Accademia delle Belle Arti di Palermo ed è stato realizzato grazie al finanziamento (di € 63.600) ottenuto dal Consiglio dei Ministri. L’inaugurazione si è svolta lo scorso 27 dicembre.
L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…