Ora si possono chiedere i fondi che la nuova programmazione europea mette a disposizione degli enti locali
L’assessorato regionale territorio e ambiente ha dato il via libera al Piano Urbano di Mobilità del Comune di Sciacca con un decreto che lo esclude dalla procedura di valutazione ambientale strategica, la cosiddetta Vas.
E’ quanto si legge nell’edizione di oggi del quotidiano La Sicilia. Con la pubblicazione del decreto, il Comune di Sciacca può adesso ettingere ai fondi comunitari per iniziative di sviluppo urbano sostenibile.
Il Pums di Sciacca segue lo stesso percorso degli analoghi piani dei Comuni di Marsale e Agrigento, anch’essi esclusi dalla procedura Vas, con la prescrizione che eventuali piani attuativi e le opere infrastrutturali in esso citate e aventi ricadute significative sull’ambiente e sul patrimonio culturale, nonché nel caso in cui si dovessero configurare varianti agli strumenti urbanistici di pianificazione sovraordinati, dvranno essere obbligatoriamente assoggettati ai procedimenti ambientali di legge.
Il Pum, redatto dalle società Sintagma di Perugia, aggiudicataria del servizio, è stato finanziato sulla linea di intervento 6.1.3.3 dell’Assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità nell’ambito dei fondi dell’Unione Europea, PO FESR 2007-2013.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…