Carmelo Burgio è il nuovo segretario generale al Comune di Sciacca. Arriva l’atto ufficiale di nomina e la indicazione del primo agosto come data di immissione in servizio.
Quello di Burgio, che ha 58 anni ed è originario di Alessandria della Rocca, è un ritorno dopo otto anni trascorsi a Trapani e Agrigento. E’ già stato a Sciacca come segretario nel periodo in cui ha amministrato il sindaco Ignazio Cucchiara, dal 1999 al 2004. Ora prenderà il posto di Michele Iacono, che a sua volta era arrivato in città nel 2010, scelto dall’allora sindaco Vito Bono.
Una nomina che ha fatto emergere voci di corridoio riguardanti il collegamento tra la scelta fatta dal sindaco Fabrizio Di Paola e rapporti politici con aree del centrosinistra cittadino. Al di là di questo (la facoltà dei sindaci di nominare i segretari storicamente comporta atti di fiducia e di colorazione politica), sullo sfondo di questo cambo nella guida dell’apparato burocratico comunale c’è anche un vecchio e proficuo rapporto personale e di fiducia tra Di Paola e Burgio.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…