Dal 14 al 17 Settembre si terrà a Leicester, in Gran Bretagna, la prima edizione del Campionato Mondiale di ginnastica artistica e ritmica dedicata ad atleti con sindrome di Down.
Organizzata sotto l’egida della DSIGO, – Down Syndrome International Gymnastics Organisation – alla manifestazione prenderà parte anche una delegazione italiana composta da tredici elementi.
Il capo delegazione sarà Cinzia Deliberto, che guiderà la squadra capeggiata dal referente tecnico nazionale Virna Duca; i tecnici saranno invece Luisa Vagliviello, Alessandro Muti e Caterina Polverini. Di seguito il dettaglio della delegazione: Capo Delegazione: Cinzia Deliberto; Referente Tecnico Nazionale: Virna Duca; Tecnici: Luisa Vagliviello (ginnastica ritmica), Alessandro Muti (ginnastica artistica maschile), Caterina Polverini (ginnastica artistica femminile); Staff Medico: Adelaide De Matti; Atleti ginnastica ritmica: Daniela Cotogni (Gymnasium Montemario), Silvia De Gradi e Luana Ronutti (Sporting 4E); Atleti ginnastica artistica: Deborah Bianchi (ASD Centro Judo e Ginnastica Tivernale), Alice Sorato (Sorriso e Riviera), Francesco Tarantini (Giovani x i Giovani), Gianpietro Hiroki Zanchi (ASD Centro Judo e Ginnastica Tivernale).
Il lavoro svolto in questi anni all’interno del Cip ( Comitato italiano paralimpico) e della fisdir ( Federazione italiana disabilità intelletiva relazionale), da parte di Cinzia Deliberto è stato davvero notevole. Cinzia Deliberto è dirigente regionale della Federazione.
Un lavoro che ha prodotto risultati notevoli ma che non è stato adeguatamente evdienziato. Un lavoro serrato svolto dalla Magica e da una ragazza down, Francesca Toto, vice campionessa Europea nel getto del peso.
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…
Migliaia di fedeli ad attenderlo e omaggiarlo. Fino a domenica 18 Maggio, la reliquia resterà…
Soccorso è stato trasportato al Sant'Elia di Caltanissetta dove però è spirato Un ragazzo di…
Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…