Premettiamo che non c’è nulla di personale nei confronti dei politici che sono citati in questo aticolo, ma ciò che vi raccontiamo è il chiaro esempio di come la politica, con le sue controverse regole e le sue dinamiche, può fare letteralmente “sballare” il cittadino.
Un anno fa, esattamente alla fine di maggio, i consiglieri comunali del Pdl David Emmi e Gaetano Cognata presentarono un’interrogazione al sindaco di allora Vito Bono, in merito al servizio di bagnini nelle spiagge di Sciacca. Nel documento chiedevano se e quando sarebbe stato istituito un servizio di sorveglianza in mare. “Tale servizio considerando le forti correnti che caratterizzano le nostre zone – scrivevano – risulta indispensabile al fine di evitare qualche tragico incidente”.
Il servizio lo scorso anno venne attivato il 7 luglio. Oggi i due consiglieri comunali sono nella maggioranza di governo e non hanno ancora solelcitato l’avvio del servizio, forse perchè si sono resi conto che i tempi della burocrazia comunale hanno i loro ritmi. Il servizio verrà comunque appaltato il 4 luglio e con molta probabilità comincerà il 5 o il 6 luglio, quasi come lo scorso anno…
Rispettiamo il ruolo dei due consiglieri, ci rendiamo conto che dai banchi dell’opposizione si assume una posizione diversa, c’è la pressione dei cittadini e dei dirigenti del proprio partito, ma occorre anche non confondere le idee ai cittadini che già hanno i loro problemi per andare avanti.
L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…