DA OPPOSIZIONE A GOVERNO: ECCO COME SI CAMBIA

Premettiamo che non c’è nulla di personale nei confronti dei politici che sono citati in questo aticolo, ma ciò che vi raccontiamo è il chiaro esempio di come la politica, con le sue controverse regole e le sue dinamiche, può fare letteralmente “sballare” il cittadino. 

Un anno fa, esattamente alla fine di maggio, i consiglieri comunali del Pdl David Emmi e Gaetano Cognata presentarono un’interrogazione al sindaco di allora Vito Bono, in merito al servizio di bagnini nelle spiagge di Sciacca. Nel documento chiedevano se e quando sarebbe stato istituito un servizio di sorveglianza in mare. “Tale servizio considerando le forti correnti che caratterizzano le nostre zone – scrivevano – risulta indispensabile al fine di evitare qualche tragico incidente”.

Il servizio lo scorso anno venne attivato il 7 luglio. Oggi i due consiglieri comunali sono nella maggioranza di governo e non hanno ancora solelcitato l’avvio del servizio, forse perchè si sono resi conto che i tempi della burocrazia comunale hanno i loro ritmi. Il servizio verrà comunque appaltato il 4 luglio e con molta probabilità comincerà il 5 o il 6 luglio, quasi come lo scorso anno…

Rispettiamo il ruolo dei due consiglieri, ci rendiamo conto che dai banchi dell’opposizione si assume una posizione diversa, c’è la pressione dei cittadini e dei dirigenti del proprio partito, ma occorre anche non confondere le idee ai cittadini che già hanno i loro problemi per andare avanti. 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *