Lettera al ministro della giustizia Paolo Severino ed al presidente Giorgio Napolitano da parte del sindaco di Montevago Calogero Impastato per chiedere l’assegnazione del proprio territorio nelle competenze del tribunale di Palermo.
“La chiusura del Tribunale di Sciacca penalizza pesantemente il nostro territorio – scrive Impastato spiegando le ragioni di tale richiesta, il nostro Comune dista 75 km da Palermo con una scorrimento veloce, contro i 105 km da Agrigento, strada questa molto pericolosa e chiamata anche strada della morte per i continui incidenti”.
Impastato evidenzia anche come da Montevago “ci siano tre corse giornaliere dirette di pullman verso Palermo, contro nessun pullman diretto per Agrigento”.
Infine scrive: “collegamenti assicurati anche dal vicino bivio Gulfa, sulla scorrimento veloce Sciacca Palermo, ove viene garantito ogni ora un servizio pullman verso Palermo. Vi invitiamo a tener conto della collocazione geografica che vede il mio comune più vicino a Palermo che ad Agrigento”.
Tutti salvi i passeggeri, uno in stato di shock Attimi di tensione nel pomeriggio al…
Si affronteranno insieme due dei nodi tra i più urgenti della nostra provincia, acqua e…
L'associazione "Puoi solo amarla" propone un servizio di trasporto interno all'area cimiteriale con l'uso di…
La svolta del governo regionale dopo il caso Mondello I concessionari dei lidi sulle spiagge…
La disgrazia è accaduta la notte scorsa. Un palermitano di 57 anni si trovava nel…
Concentrazione straordinaria di pubblico per l'evento gratuito Come era prevedibile, piazza Angelo Scandaliato è stata…