DA DOMANI TG DI RMK SENZA CONDUTTORI, AL VIA LO SMART WORKING. MISURE PRECAUZIONALI CORONAVIRUS

Il momento è difficile, critico. E in un momento così particolarmente impegnativo, l’informazione rimane il baluardo insostituibile. Ovviamente, è necessario assumere quelle misure per evitare contatti, mettere in atto tutte le precauzioni sui luoghi di lavoro.

Al momento la priorità è la tutela della salute. “E allora- precisano a RMK-  è per tutelare anche la nostra salute che da lunedì i giornalisti e i tecnici di Tele Monte Kronio lavoreranno col sistema dello smart working. Per voi telespettatori non cambierà niente: le notizie saranno puntuali e approfondite. L’unica differenza sarà che non ci sarà più un conduttore in studio”.

RMK ritiene “essenziale compiere e chiedere ai nostri telespettatori questo piccolo sacrificio, ma consideriamo anche noi le restrizioni per limitare la diffusione del virus assolutamente fondamentali per noi, per i nostri familiari e per l’intera collettività”.

E’ una scelta che noi del Corrieredisciacca.it condividiamo e ci sentiamo ancora più vicini a tutto lo staff di RMK. Comprendiamo lo sforzo che noi giornalisti stiamo compiendo nell’assicurare ai cittadini una corretta e verificata informazioni, in un momento in cui anche le istituzioni peccano nel diffondere notizie. Siamo vicini ai colleghi di RMK, anche perché quando questa emergenza sarà finita bisognerà fare i conti non solo con le conseguenze sanitarie, ma anche con quelle economiche che saranno rimaste sul campo. Le emittenti locali si sostengono grazie alla pubblicità. E le ristrettezze economiche saranno evidenti.

Filippo Cardinale