Presenta il gruppo consiliare dell’Api, sprona il sindaco Vito Bono, nomina Ignazio Perrone coordinatore cittadino e capogruppo consiliare Maurizio Grisafi
Dalla prossima seduta consiliare, si costituirà il gruppo dell’Alleanza per l’Italia, il cui leader nazionale è Francesco Rutelli. Lo ha annunziato Nuccio Cusumano presentando anche il nuovo organigramma del partito nel corso della conferenza stampa di stasera.
Ignazio Perrone è il coordinatore cittadino, mentre capogruppo consiliare sarà Maurizio Grisafi. Nuccio Cusumano può contare su 6 consiglieri comunali, il gruppo più consistente in aula Falcone-Borsellino. Cusumano parla dell’amministrazione e non nasconde che viaggia a velocità ridotta: “da settembre si cambia marcia”, ha detto, lanciando un inequivocabile messaggio al sindaco Vito Bono: “Da settembre si cambia marcia”.
Anche Paolo Gulotta sprona l’amministrazione, mentre Simone Di Paola sollecita il sindaco ad apprezzare il ruolo del consigliere comunale e della sua prerogativa, quella si pungolo, anche se proviene dalla stessa maggioranza. Per gli interventi Gulotta e Di Paola, il nostro giornale dedicherà dei servizi a parte.
L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…