Da oggi l’intero gruppo di Democratici e Liberi di Sciacca fa parte dell’Api di Francesco Rutelli. Subito costituzione del gruppo consiliare
Presentata oggi nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Palermo, l’adesione all’Api di Nuccio Cusumano e dell’intero suo gruppo di Sciacca.
Alla presenza del leader nazionale, Cusumano ha ribadito il travaglio che ha caratterizzato la presenza nel Partito Democratico ed i numerosi tentativi disuggerire iniziative per avvicinare il partito al territorio e dare ascolto al mondo delle associazioni e dei comitati.
In Alleanza per l’Italia, che in Parlamento ha un proprio gruppo, i Cusumaniani hanno trovato la casa per le loro prospettive politiche e per la valorizzazione di quel progetto di centro che sembra la strada giusta per governare il Paese.
Entusiasmo per numerose adesioni che arrivano anche da Palermo e Catania, ma si vocifera di nuove adesioni anche da Sciacca e forse dallo stesso consiglio comunale. Presenti anche figure della politica agrigentina.
Per Nuccio Cusumano è pronto ujn posto nel coordinamento nazionale, su precisa decisione di Rutelli. Primo impegno l’assemblea nazionale del Terzo Polo, in programma a Roma,presso l’Auditorium di via della Conciliazione, il prossimo venerdì 22 luglio. In quella ocasione di dovrebbe presentare il ldocumento programmatico dell’Api.
Da Agrigento a Sciacca, da Canicattì a Licata, da Ribera a Ravanusa: interventi triennio 2025/2027…
L’Opi in piazza Cavour ad Agrigento la Croce Rossa Italiana e gli studenti in Infermieristica…
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…