SCIACCA. La Basilica di Maria SS. del Soccorso ha ospitato l’iniziativa ” Cunnucemu la Madonna – Tradizione, fede e devozione alla Madonna del Soccorso”.
Un momento di interventi su aspetti storici e devozionali, canti, arte e letture poetiche all’insegna della scoperta di aneddoti e curiosità che avvolgono la leggendaria figura della patrona di Sciacca.
Voluto fortemente dall’arciprete Don Giuseppe Marciante, l’incontro ha goduto degli interessanti interventi dello stesso arciprete, dello studioso storico Giuseppe Verde e di intermezzi musicali e poetici a cura degli attori Giovanni Giglio, che ha svolto anche il ruolo di conduttore, di Salvatore Monte, Raimondo Moncada e del cantante Vincenzo Turturici.
Presente anche un’esposizione pittorica curata con dettaglio dall’artista locale Lucia Stefanetti. Una serata apprezzata dal pubblico presente con applausi commossi davanti a poesie inedite ed interpretazioni di brani cristiani che hanno raccontato la storia di Sciacca e il culto di Maria.
I sindacati di categoria hanno proclamato lo stato di agitazione e chiedono all'amministrazione comunale di…
L’esclusivo evento internazionale che da anni sceglie come cornice la lussuosa struttura alberghiera di Rocco…
Sicilia prima regione per incendi nel 2025. Oggi in fiamme il bosco di Burgio. E…
Per ora si esclude l’omicidio ma naturalmente è stata disposta l'autopsia Sarà l’autopsia a stabilire…
Dovrebbe essersi trattato di un incidente autonomo ma sono in corso indagini per accertare le…
Giovanni Scafidi è stato nominato commissario al Comune di Sciacca Sono ben 26 i Comuni…